Scopri se questa struttura sanitaria è convenzionata

Dove si trova il Rome American Hospital

Il Rome American Hospital è una casa si cura privata che si trova a Roma, nel quadrante est della capitale, in via Emilio Longoni 69/91 a Tor Sapienza.
La struttura sanitaria è facilmente raggiungibile sia con i mezzi propri che con i mezzi pubblici:
Tram veloce di superficie linee 14 e 516 (Roma Termini – Largo Preneste) con corse molto frequenti (3 minuti ca.) nelle ore di punta.
Treno FL2 Roma Tiburtina – Tivoli, consultare gli orari Trenitalia.
Linee Atac: 409 (dalla Stazione di Roma Tiburtina) – 112 da Piazzale Preneste (corse prolungate INPS) ed anche 75 – 150F – 314.L’Ospedale è munito di un ampio parcheggio interno per chi vuole o deve raggiungerlo in macchina.

La Storia del Rome American Hospital 

Il Rome American Hospital, conosciuto anche con l’’acronimo RAH, è una Casa di Cura Medico – Chirurgica Polispecialistica Privata nata nel 1990 dalla compartecipazione aziendale tra un gruppo di promotori italiani e la HCA di Nashville, con l’obiettivo di fornire assistenza sanitaria di altissima qualità.
L’attività della struttura è totalmente privata, ad eccezione della Dialisi ambulatoriale accreditata SSN.LA Struttura ha oltre 250 collaborazioni con qualificati professionisti che effettuano consulenze, visite, interventi chirurgici e cure in regime libero professionale.
Nel 2023 la struttura è stata acquistata da Nefrocenter Research, gruppo privato italiano specializzato in nefrologia, dialisi e diabetologia.

Servizi e Confort al RAH

Il Rome American Hospital è dotato di moderne sale operatorie attrezzate con le ultime tecnologie, un Reparto di Terapia Intensiva di eccellenza e garantisce alti standard qualitativi sanitari, oltre ad elevati comfort e qualità del soggiorno per i pazienti e i loro familiari.  RHA eroga prestazioni sia in regime di ricovero (ordinario, day hospital, day surgery), che in forma ambulatoriale in numerose branche specialistiche mediche, chirurgiche, riabilitative e terapia intensiva con una dotazione di 150 posti letto.
La struttura è dotata dei migliori macchinari per la diagnostica strumentale ed ogni reparto dispone di tecnologia all’avanguardia per assicurare il massimo comfort al paziente durante la fase diagnostica, chirurgica e post-operatoria.

Prestazioni Sanitarie della Struttura

In oltre 33 anni di esperienza la casa di cura di via Longoni si è specializzato in Cardiologia e Cardiochirurgia, Neurochirurgia, Oncologia, Urologia e Ortopedia; alle quali aggiungere Endocrinologia, Gastroenterologia, Nefrologia, Allergologia, Angiologia, Bronco-Pneumologia, Dermatologia, Oncologia, Ematologia, Ginecologia, Immunoematologia,  Neurologia, Oftalmologia, Ortopedia e Traumatologia, Otorinolaringoiatria, Pediatria, Reumatologia, Senologia, Urologia e varie altre branche della chirurgia (pediatrica e per adulti) come Chirurgia Mini-Invasiva e Laparoscopia  oltre a Chirurgia Plastica ed Estetica, Chirurgia della Mano e Maxillofacciale, Chirurgia Toracica, Vascolare e Endovascolare e tanto altro sia in campo chirurgico  che di medicina generale.

Gli interventi più eseguiti al Rome American Hospital

Fonte: Programma Nazionale Esiti 2023

Secondo i dati elaborati dal PNE  nella struttura vengono eseguiti annualmente più di 460  interventi tra i quali i più frequenti, in ordine di numero, sono: Protesi dell’anca, Prostatectomia, Tumore alla Mammella, PTCA, Protesi al ginocchio, legatura e stripping delle vene, Tumore alla prostata, frattura del collo del femore, Artroscopia del ginocchio.

Il Rome American Hospital è Convenzionato?

L’attività della struttura è totalmente privata, ad eccezione della Dialisi ambulatoriale accreditata SSN.I medici effettuano consulenze, cure e interventi chirurgici in regime di libera professione.
Numerose le Assicurazioni, Fondi Assistenziali e Convenzioni Ospedaliere che il Rome American Hospital mette a disposizione degli utenti.
I pazienti, che intendono avvalersi delle convenzioni in essere, devono comunicare la loro scelta anticipatamente, prima del giorno del ricovero; in modo che il personale preposto all’accettazione possa ricevere informazioni adeguate e procedere in modo opportuno.

Se sei iscritto a Salute Privata non esitare a contattare il Rome American Hospital per chiedere informazioni sull’attivazione della Convenzione e l’applicazione delle tariffe agevolate.