Il Portale della Sanità Accessibile e Sostenibile

Benvenuti su Salute Privata, la prima convenzione sanitaria online ideata con l’obiettivo di facilitare l’accesso alla sanità privata per i pazienti non assicurati. Iscriversi e scaricare la tessera Salute Privata è completamente gratuito.

?????? ??????? ??? ?̀ ??’?????????????, è un portale che consente ai medici in libera professione e alle strutture sanitarie di pubblicare una convenzione per promuoversi in modo socialmente sostenibile.
In Italia, in un periodo di forte crisi del Sistema Sanitario Nazionale, oltre 50 milioni di persone non hanno alcuna copertura sanitaria. Il nostro progetto nasce con l’intento di agevolare i pazienti senza assicurazione offrendo loro tariffe in convenzione per effettuare visite mediche ed interventi chirurgici a tariffe agevolate per evitare che rinuncino ai trattamenti a causa di costi proibitivi oppure a causa delle lunghe attese previste dal Sistema Sanitario Nazionale.
I nostri utenti sono pazienti “paganti in proprio”, in inglese li chiamano “out of pocket”, pazienti che meritano agevolazioni in virtù dei loro pagamenti immediati e della minore burocrazia amministrativa necessaria per ottenere la liquidazione delle prestazioni, rispetto ai pazienti assicurati. Per questi motivi e per il fatto che non impongono le loro tariffe sono pazienti che garantiscono l’equilibrio economico e finanziario a molte strutture sanitarie private.

Una Connessione Diretta tra Medici e Pazienti

Salute Privata è un un ponte tra i Professionisti della Salute e coloro che cercano assistenza medica tempestiva. La nostra mission è:
– Promuovere l’accesso dei pazienti privati alle cure nel settore sanitario privato, assicurando al contempo la sostenibilità sociale del sistema.;
– Consentire ai medici in libera professione e alle strutture sanitarie di entrare in contatto con una categoria di pazienti che tradizionalmente concorre a garantire la sostenibilità finanziaria nel mondo della sanità.

Sostenibilità Sociale

Consentiamo ai medici e alle strutture sanitarie di pubblicizzarsi gratuitamente su Salute Privata offrendo agevolazioni e tariffe riservate agli utenti del nostro portale. In particolare, vogliamo supportare quei pazienti che non dispongono di un’Assicurazione Sanitaria per vari motivi, come il superamento dei limiti di età per essere assicurati o perché dipendenti di aziende che non offrono programmi di assistenza sanitaria ai propri lavoratori. Ovviamente il nostro obiettivo è anche quello di agevolare l’accesso alla Sanità Privata alle categorie protette, che molto spesso a causa delle loro condizioni di salute, vengono considerate non assicurabili dalle compagnie assicurative tradizionali.

Sostenibilità Finanziaria: Una Partnership Vantaggiosa

Salute Privata si impegna a agevolare l’accesso ai servizi sanitari privati anche ai Pazienti senza Assicurazione, contribuendo così alla sostenibilità economica sia dei medici che delle strutture sanitarie. Consentendo infatti a Medici e Strutture sanitarie di promuoversi gratuitamente verso pazienti a cui vengono applicate solitamente tariffe maggiori rispetto a quelle riconosciute dal SSN e da alcune compagnie assicurative, contribuiamo a creare un ambiente vantaggioso per entrambe le parti.

I Medici e le Strutture sanitarie presenti su Salute Privata, anziché investire migliaia di Euro in pubblicità, possono finalmente promuoversi in modo socialmente sostenibile offrendo agevolazioni speciali ai pazienti che scelgono di usufruire dei loro servizi attraverso la piattaforma. Questo non solo garantisce un’assistenza di qualità ai Pazienti, ma permette ai professionisti del settore sanitario di assicurarsi una remunerazione equa per i servizi offerti avvalendosi di strategie promozionali orientate alla sostenibilità sociale.

In conclusione, Salute Privata si pone come un alleato per tutti coloro che cercano una soluzione immediata alle proprie esigenze sanitarie. Con il nostro impegno per la sostenibilità sociale e finanziaria, intendiamo creare un ambiente in cui Medici, Strutture Sanitarie e Pazienti possano beneficiare reciprocamente, contribuendo a migliorare complessivamente il Sistema Sanitario del nostro paese. Siamo qui per mettere la Salute di Tutti al centro delle nostre attenzioni.

Alida Caiello
Responsabile Ufficio Convenzioni